• info@mondofutsal.net
  • +39 393.3367162

Mondo Futsal 5

  • Home page
  • Chi siamo
  • MASCHILE
    • Serie A
    • Serie A2
    • Serie A2 ELITE
    • Serie B
    • Serie C1
    • Serie C2
    • Serie D
    • Coppa divisione
    • Coppa italia
  • FEMMINILE
    • Serie A
    • Serie B
    • Serie C
    • Regionali
  • Giovanili
    • Regionali
    • Under 19
  • Altre Notizie
    • Campionati esteri
    • Nazionali
    • Uefa futsal champions league
    • Tornei / Amatori
  • Mondofutsal
    • MondoFutsal TV
    • Mondofutsal Day
  • Contatti
Home»MASCHILE»Serie A»CAMPANIA UBER ALLES, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO AVRA’ UNA FINALISTA SCUDETTO

CAMPANIA UBER ALLES, PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO AVRA’ UNA FINALISTA SCUDETTO

Sarà ancora una volta derby. Sarà ancora una volta Feldi Eboli contro Napoli Futsal, ma stavolta con un palio che pesa più di ogni parola: un posto nella finale Scudetto. Il futsal campano si conferma protagonista assoluto a livello nazionale, portando due delle sue realtà più competitive a contendersi il pass per l’ultimo atto del campionato di Serie A. Una sfida che promette scintille, emozioni e un’atmosfera infuocata, perché non è solo una partita, ma una rivalità che è diventata tradizione, una storia che continua a scriversi.

TRA PASSATO E PRESENTE – Le due squadre si conoscono fin troppo bene. Si sono incrociate più volte negli ultimi anni, sempre in gare decisive. L’ultimo precedente è recente: nella semifinale di Coppa Italia 2025, dove la Feldi Eboli è riuscita a conquistare la finale e mettere un altro tassello importante nella costruzione della propria identità vincente.

Ma il passato racconta anche di altre sfide epiche. Lo scorso anno, fu il Napoli ad avere la meglio nei playoff, eliminando la Feldi e interrompendone la corsa verso lo Scudetto. Due anni fa, invece, fu la Feldi a eliminare proprio i partenopei in semifinale e proseguendo fino a scrivere la pagina più bella della propria storia: la conquista del titolo di Campione d’Italia.

Ora si riparte da zero, ma con il peso della storia. Ogni confronto ha lasciato il segno, alimentando una rivalità accesa ma rispettosa, carica di motivazioni e significati. E questa semifinale sarà il nuovo capitolo, forse il più importante finora.

TRA TIFO E TERRITORIO – Un derby è sempre una partita speciale, ma quando vale una finale Scudetto, il valore emotivo si moltiplica. Infatti, Napoli e Feldi, negli ultimi tre anni hanno portato sempre la Campania all’ultimo atto e lo faranno anche quest’anno, portando la regione ad essere presente per il quarto anno consecutivo. Dall’era post Covid in poi nessuno come il futsal campano, 2 volte la Feldi e una il Napoli, che avranno ora la possibilità di aggiungere un’altra finale nella loro storia.

Un dato straordinario che certifica l’ascesa di un territorio che ha investito, creduto e costruito con passione e competenza un movimento oggi al vertice nazionale. Una gara simbolo di un’intera regione che, attraverso il futsal, si fa conoscere, si riconosce e sogna in grande. Le tifoserie vivranno queste sfide come un evento unico, un duello che supera il parquet, coinvolgendo due piazze appassionate, calde, che credono nel progetto futsal come simbolo sportivo e identitario. E non sarà un caso che questi due club sono anche gli ultimi ad aver vinto la Coppa Italia, coppa che in realtà è in Campania da 3 anni se ci aggiungiamo il successo del Real San Giuseppe nel 2023.

In campo non ci sarà solo talento e tattica, ma anche orgoglio, appartenenza e fame di vittoria. La finale è un traguardo che entrambe sentono di poter raggiungere, ma solo una ci riuscirà, in una sfida che promette di essere decisa da dettagli, episodi e nervi saldi.

Il derby campano non è solo una semifinale Scudetto: è un manifesto del futsal italiano, una celebrazione dello sport, della passione e della competizione ad alti livelli. I riflettori saranno tutti puntati su questa sfida, che mette in palio un biglietto per la finalissima.

Che vinca il migliore, ma il futsal italiano ha una certezza: la Campania è protagonista assoluta. Un percorso che unisce sport e territorio, in un’epoca in cui il calcio a 5 reclama maggiore visibilità, investimenti e strutture, è proprio la Campania a guidare l’evoluzione, a mostrare cosa significa investire con coraggio e coerenza.

Ufficio Stampa Feldi Eboli

2025-06-05
admin
Twitter Facebook Google + linkedin Pinterest More

Related Articles

Termina dopo 20 gare l’imbattibilità del Napoli, ad Aversa passa il Petrarca.

Termina dopo 20 gare l’imbattibilità del Napoli, ad Aversa passa il Petrarca.

admin 29 Mar 2025
L’ Ecocity Genzano supera la Roma all’ultimo respiro.

L’ Ecocity Genzano supera la Roma all’ultimo respiro.

admin 25 Mag 2025
Sconfitta immeritata per il Mascalucia al “PalaWagner”

Sconfitta immeritata per il Mascalucia al “PalaWagner”

admin 30 Mar 2025

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



MONDO FUTSAL – Testata giornalistica N. 463/2025 iscritta presso il Registro della stampa del Tribunale di Latina dal 06/03/2025 Direttore Responsabile: Roberto Martin Proprietario: A.C.S.D. MONDO FUTSAL Concessionaria Pubblicitaria: Orange Dream APS iscritta al Corecom Lazio n. 37965 del 22/03/2022

Seguici

Contatti Rapidi

  • Via dell’O.N.C., 5 – 04013 Sermoneta (LT)
  • info@mondofutsal.net
  • 393 3367162

 

Privacy
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più