Prestazione di spessore del Lele Nettuno che sconfigge in casa una delle formazioni più in forma del momento che, nonostante qualche disattenzione riesce a prevalere con cuore e carattere firmando una delle più belle vittorie del campionato.
La squadra allenata dal mister Gentile scende in campo con Fontemaggi in porta, Novara ultimo, Monteforte e Gomiero laterali, Scarpetti pivot. L’inizio della partita è di marca nettunese con Monteforte tiro parato e con Gomiero tiro respinto dal portiere. Al 5’ si fanno pericolosi gli avversari con tiro respinto da Fontemaggi e poco dopo su contrasto perso a metà campo dal Lele il lido il Pirata insacca per lo 0-1. Reagisce subito il Lele con Monteforte per Pace che colpisce il palo. Al 10’ ci prova Novara per il Nettuno che da posizione centrale tira ma il portiere para, immediato rilancio oltre la metà campo verso il compagno che tira di prima intenzione tocca Fontemaggi ma la palla finisce in rete 0-2. I nettunesi non si abbattono e replicano poco dopo con Scarpetti con respinta del portiere e poi ancora Pace con il portiere ospite che devia in angolo.
Il Lido il pirata ci prova con tiro alto e finalmente al 20’ Gomiero per i nettunesi accorcia le distanze su passaggio di Monteforte 1-2 e ancora Scarpetti un minuto dopo colpisce l’esterno della rete. Occasione al 22’ per il Lido il pirata ma Fontemaggi fa buona guardia e al 25’ arriva il meritato pareggio per il Lele, Pace ruba palla a metà campo e scarica per Monteforte che sigla
Il 2-2. A due minuti della fine Lido il pirata intercetta palla sulla metà campo e si porta di nuovo in vantaggio 2-3 e finisce il primo tempo.
Nella ripresa Caperna entra al posto di Fontemaggi tra i pali e partono subito forte i nettunesi che nei primi due minuti vanno al tiro con Monteforte palla a lato e con Scarpetti per ben due volte si rende pericoloso ma e bravo il portiere avversario prima a deviare in angolo e poi a respingere le conclusioni. Al 3’ è Caperna a respingere un tiro degli avversari e poco dopo Gomiero calcia in porta con il portiere che para. Ma al 4’ Caperna si fa sorprendere da un tiro dalla sx e il Lido il pirata porta a due le lunghezze 2-4. Ma passa poco tempo e il Nettuno si rende pericoloso con Scarpetti palla respinta dal portiere e poco dopo Novara accorcia le distanze con un tiro potente da lontano e palla in rete 3-4. Ancora Pace e Novara ci provano ma il portiere ospite si supera ancora e respinge. Al 19’ e bravo Caperna a respingere una conclusione avversaria mentre dopo un minuto e Pace a calciare alto da buona posizione. L’occasione più ghiotta capita nei piedi di Scarpetti, sfortunato oggi che, a colpo sicuro calcia sul palo dopo una bella triangolazione con Pace e Monteforte e ancora Monteforte impegna la difesa avversaria con tiro deviato in angolo.
Al 23’ i nettunesi raggiungono il meritato pareggio con Novara su passaggio di Gomiero 4-4.
Al 28 Monteforte calcia forte e il portiere avversario devia contro la traversa ma, proprio sul finire Novara prende palla nella propria metà campo dopo una respinta decisa di Caperna e si invola nella metà campo avversario dopo aver superato due avversari e poggia su Pace che con il portiere in uscita insacca per il 5-4 finale che decreta successo dei nettunesi tra il tripudio di tutta la squadra.
Vittoria di cuore e determinazione e cercata per i ragazzi di Mister Gentile che, contro una squadra forte e tenace come il Lido il Pirata ottengono un successo importante per il proseguimento del campionato. Prossimo turno domenica prossima in trasferta contro la temibile Zonapontina.
LELE NETTUNO – LIDO IL PIRATA SPERLONGA 5 – 4 (2 – 3 pt)
LELE NETTUNO: Fontemaggi, Bialkov, Giangiacomo, Gomiero, Amadori, Novara, Pace, Errera, Scarpetti, Monteforte, Golisano, Caperna.
Allenatore: Gentile.
LIDO IL PIRATA SPERLONGA: Gionta, Sacchetti D., Apicella, Muccitelli, Passannante, Pannozzo, Marrone, Cepa O., Giardino, Schiappa.
Allenatore: Padula.
Arbitro: Luca Spaziani di Frosinone.
Marcatori: Gomiero, 2 Novara, Pace, Monteforte, Marrone, 2 Cepa O., Giardino.
Note: ammoniti Monteforte. Tiri liberi: 0/0, 0/0.